We're all gone to look for America

sabato 21 gennaio 2012

America. Sogno l'America.

Mi ha sempre affascinata moltissimo e la prima che volta che ci sono andata (estate 2010) mi sono innamorata.  Non mi è sembrata poi molto diversa da come è presentata nei film, o almeno New York durante quelle due settimane non lo era. 
Le strade, gli edifici, le case, la gente, le scuole, i parchi, i negozi.  Mi è piaciuto tutto e non vedo l'ora di tornarci.  Questa volta però andrò in America per vivere not as a tourist, but as a native.  E il programma "anno scolastico all'estero" è proprio quello che fa per me.  10 mesi. 
Sarò un'exchange student anch'io, finalmente!  Ormai è da due anni che aspetto.


Mi sono iscritta e ho passato il colloquio di selezione, così come ho passato il test.  Ho compilato e restituito per tempo il dossier con le fotografie e la lettera di presentazione. 
Mi è già stata assegnata l'associazione partner americana che provvederà alla ricerca della mia famiglia (Si tratta della "CHI", Cultural Homestay International: http://www.chinet.org/index.html). 
La CHI ha sede in California, e già questo mi ha fatto pensare agli stati della costa ovest come probabile destinazione, ma, guardando bene il sito, ho scoperto che quest'associazione molto grande opera invece su tutto il territorio statunitense.  Chissà dove andrò a vivere! 

Sono pronta ad accettare tutto: qualsiasi destinazione*, qualsiasi tipo di famiglia, qualsiasi tipo di regole. 
Il prossimo passo non spetta a me, ma alle famiglie americane.  Sono loro che, tramite le associazioni partner, scelgono noi exchange students.  I just need a host-family.   I just need a host-family.  

Voglia di partire: 100!
  


 * Incrociamo comunque le dita per una buona destinazione ;)

5 commenti:

  1. Ciao Scarlett! Mi chiamo Francesca e anch'io sarò un exchange student in USA! *.* Un'esperienza davvero unica ed irripetibile! Bello il tuo blog, ci si sente al prossimo post! :P

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca!
    Sai già in che bel posto andrai?
    Io non vedo l'ora di partire :))
    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so niente e quest'attesa mi sta uccidendooooooooo! xD

      Elimina
  3. Ciao!
    Sono chiara, un'altra weppa (del gruppo su face:) ).

    "Sarò un'exchange student anch'io, finalmente! Ormai è da due anni che aspetto." ahah idem! non mi sembra vero che finalmente sono io a dire "L'anno prossimo parto!" e non devo stare qua a guardarmi gli altri che se ne vanno.
    Per ora comunque godiamoci questi ultimi mesi con gli amici italiani:)

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ora dobbiamo divertirci qui più che possiamo :)
      E non dobbiamo impedirci nulla, nè di innamorarci, nè di fare esperienze a lungo termine e blabla. 6mesi possono sembrare pochi, ma in realtà sono comunque ancora tanti giorni! Quindi godiamoceli, come hai detto tu!
      Sto solo aspettando la famiglia, come tutti gli altri
      Un bacio **

      Elimina